Macchie scure sul viso

Salve,sono Giorgia ho 37 anni,questo mercoledì sono andata dal mio dermatologo per farmi togliere 3 macchie scure dalla guacia,precededentemente valutate,non erano molto visibili,ma dato che il medico mi aveva assiurato che non mi sarebbero rimaste cicatrici,ho deciso di eliminarle per una questione estetica,mi ha spruzzato con una bomboletta spray un liquido freddo,dicendomi che era come ghiaccio.Dopo un breve rossore,mi si sono formate delle bolle molli marroni,grandi quanto le macchie.Oggi,solo dopo 2 giorni dal trattamento,per sbaglio mi sono grattata una di quelle bolle che si è staccata,la pelle sottostante non sembra essersi ancora cicatrizzata e brucia un po,cosa posso fare?mi rimarrà la cicatrice?Il mio dermatologo non sarà repelibile fino al prossimo mercoledì e io sono un po preoccupata,forse era meglio se mi fossi tenuta le macchie scure!Spero tanto che ci sia qualche dermatologo online,per un consiglio,nell'attesa di una vostra gentile risposta,vi mando i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il consiglio non avremmo dovuto farlo noi ma il dermatologo che le ha fatto il trattamento, compresi gli eventi successivi ad una crioterapia.
utile in questi casi proteggersi dal sole e riferirsi a qualsiasi medico per una medicazione locale.

Mi limito a dire dalla sede telematica, senza conoscere il caso e parlndo in termini generali che La prossima volta sara' utile chiedere eventuali terapie alterntive alla crioterapia per il trattamento delle macchie scure del viso (laserterpia q-switched ad esempio..) cosi' da scegliere più consapevolmente

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Laino,la ringrazio per la sua immediata risposta,sicuramente la prossima volta m'informerò per tecniche alternative,dato che il mio dermatologo non me le ha proposte.Quindi mi sembra d'aver capito che se terrò riparata dal sole la ferita non dovrebbero rimanere segni o cicatrici?Lo spero tanto,anche perchè le macchie erano poco visibili,e mi sono pentita d'averle fatte togliere.Le auguro una buona domenica.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il consiglio non avremmo dovuto farlo noi ma il dermatologo che le ha fatto il trattamento, compresi gli eventi successivi ad una crioterapia.
utile in questi casi proteggersi dal sole e riferirsi a qualsiasi medico per una medicazione locale.

Mi limito a dire dalla sede telematica, senza conoscere il caso e parlndo in termini generali che La prossima volta sara' utile chiedere eventuali terapie alterntive alla crioterapia per il trattamento delle macchie scure del viso (laserterpia q-switched ad esempio..) cosi' da scegliere più consapevolmente

Cari saluti