Gravidanza e perdite pre eiaculatorie

salve io e la mia ragazza siamo entrambi vergini e IERI abbiamo provato ad avere il nostro primo rapporto utilizzando il profilattico. non riuscendo a mantenere l'erezione con il profilattico dopo un po di volte abbiamo deciso di toglierlo e di strofinare i nostri genitali. lei ha strofinato un po di volte il mio pene sulle sue piccole labbra e credo anche all'interno dell'orifizio vaginale senza entrare nella vagina (sarò entrato forse di un centimetro). non c'è stata eiaculazione ma ho notato un po di secrezione sul mio pene. la mia domanda è se in queste condizioni il mio liquido pre eiaculatorio possa aver determinato una gravidanza considerando anche che lei è circa al ventesimo giorno del ciclo e che di solito è regolare (a parte l'ultima mestruazione ai primi di marzo che è avvenuta 15 giorni dopo la precedente). ringrazio anticipatamente. saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il liquido preiaculatorio non contiene spermatozi per cui gravidanze indesiderat4e pressochè nulle.Piuttosto affidatevi al consukltorio giovani del vs citta (gratutio e gestito da ASL) per programma contraccettivo sicuro
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta celere ...e anche per il consiglio che seguiremo disicuro...possiamo quindi stare tranquilli?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si. tranquilli.