Assunzione norlevo

Ho 36 anni e ieri ho avuto un rapporto non protetto: per capirci, come metodo è stato utilizzato il coito interrotto. L'eiaculazione è avvenuta fuori dalla vagina e dopo non c'è stato alcun tipo di contatto, ma, essendo stata presa dall'ansia mi sono fatta prescrivere il Norlevo. Ero al 21 giorno del ciclo ed ho preso il Norlevo 5 ore dopo il rapporto. Sono passate 36 ore dall'assunzione e non ho avuto alcun effetto indesiderato. Avverto solo un pò di gonfiore mammario. Posso stare tranquilla sul rischio di un'eventuale gravidanza? Grazie sin da ora per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdgd e' stata assunta nei tempi previsti. A distanza di qualche giorno potrebbe avere delle perdite ematiche
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma queste perdite ematiche sono da considerare mestruazioni? Assunta nei tempi previsti la pdgd che percentuale di riuscita ha?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La percentuale di successo e' elevata.
Le perdite sono dovute alla pillola, il successivo ciclo potrebbe ritornare dopo 3-4sett
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per le risposte e mi ha chiarito un pò le idee anche perchè dal foglietto delle istruzioni della Norlevo non vengono chiarite alcune circostanze. Oggi, a tre giorni dall'assunzione della pillola, avverto ancora la tensione al seno e dolori al basso ventre come se dovessero arrivare le mestruazioni. Perdite nulla. La terrò aggiornata sul prosieguo.