La mia patner si lamenta che io sono affetto

salve ! da un pò di tempo la mia patner si lamenta che io sono affetto da iaculazione precoce . come posso aumentare la mia resistenza ? posso assumere farmaci che mi aiutino ? e se si può essere prescritto anche dal mio medico di base o devo fare una visita presso uno specialista dell'usl di appartenenza ?Ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità al servizio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,considerata la secondarieta' della fenomenologia riferita,consulterei uno specialista per giungere ad una diagnosi andrologica rigorosa.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
mi associo al DR.Izzo nella risposta.
La difficoltà diagnostica dell'e.p., sta proprio nella soggettività della tepistica eiaculatoria e nell'analisi del vissuto della partner.
Prima di pensare ad una strategia terapeutica, diviene obbligatoria un adiagnosi andrologica, di un'eventuale e.p., consideri che la sessualità femminile e quella maschile, hanno una differenza temporale, insita nella loro anatomia.
Legga, se desidera, questi miei articoli, troverà qualche spunto di riflessione.
Saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/581-eiaculazione-precoce-solitudine-e-sofferenza-di-chi-ne-soffre.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/243-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/158-eiaculazione-precoce-la-solitudine-della-donna.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Andrea Biserni Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 79
Gentile lettore,
mi associo ai pareri del Dr. Izzo e della Dr.ssa Randone,
occorre innanzitutto che lei svolga una visita specialistica onde giungere ad una corretta diagnosi, poiché solo sulla base di essa potrà essere impostata la strategia terapeutica più corretta nel suo specifico caso, che potrà essere esclusivamente medica, o esclusivamente psicologica-psicoterapeutica, oppure combinata.
Le faccio i miei migliori auguri.

Dr. Andrea Biserni
Psicologo Psicoterapeuta - Sessuologo Clinico
Terapia Rogersiana - www.sessuologia-psicologia.org