Vista poco lucida e sensazione di gonfiore degli occhi

Buon giorno, ho 28 anni e da piu di una settimana manifesto un disturbo agli occhi,sento un gonfiore sulla circonferenza dell occhio, le immagini che vedo non mi sembrano reali,non sono lucido come prima,io da piccolo ho sofferto di emicrania oftalmica, che da quasi due anni non si manifesta piu..ce da dire che sto smettendo di fumare e che sto curando un otite..la mia domanda è: c e un nesso tra l otite o lo smettere di fumare con questo disturbo agli occhi? o è una pura coincidenza e quindi ho qualcosa di serio agli occhi?
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Non conosco attinenza tra i disturbi descritti e l'astinenza da nicotina o le sequele di una otite.
Non mi sembrano sintomi tali da destare altre preoccupazioni ma è comunque consigliabile sottoporsi ad una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo