Ematocrito basso

Buon Giorno

ho ritirato oggi gli esami del sangue e riporto i seguenti valori
maschio 40 anni

emocromo completo
wbc 5,4
rbc4.30
hgb 13,4
hct 37.8
mvc87,9
mch31,2
mchc 35,4
plt 181
mpv 9

formula leucocitaria
neut 55,10 % - 3,02 x10^3/mcl
linfoc 38,9 2,13
monociti 3,8 0,21
eosinofili 1,8 0,10
basofili 0,40 0,02

glicemia 85.1
creatina 1
colesterolo 178
colesterolo hdl 34
trigliceridi 70
transaminasi gpt 24

premetto che da diversi anni ho valori di globuli rossi un po' bassi soprattutto in primavera e poi rialzano leggermente in autunno masempre al limite minimo di rgnge! il medico mi ha detto che in uno sportivo faccio sport amatoriale ci sta' di essere un po'anemico,
comincio pero' ad essere un po'oreocupato!
posso stare tranquillo.

grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tranquillissimo. Valore dell'emoglobina perfettamente nella norma. E' questo che la deve confortare.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!