Prurito notturno

gentilissimo dottore ho un prurito in varie parti del corpo e il mio dottore mi ha riferito che si tratta dell'acaro della polvere ma mi ha prescritto solo antistaminico.
lei cosa mi consiglia
è meglio lavarmi con acqua calda o fredda
ringrazio anticipatamente.
Rosa carmine
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

utile in questi casi la visita dermatologica per due motivi:

l'allergia all'acaro della polvere deve essere validata in sede specialsitica dermatologica con l'utilizzo dei prick test inalanti e comunque un prurito deve essere ben chiarito sempre nella sede specialistica dermatologica, a mio avviso, poichè troppe sono le cause possibili.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle