Condilomi e possibilità di contrazione senza interazione con la zona di manifestazione

Cercherò di essere il più chiaro possibile e mi scuso per l'eventuale uso di termini di uso comune e non professionali.

Nel primo rapporto sessuale con una persona con cui ho scambiato baci, sesso orale reciproco (69) ed ho ricevuto anulingus ( detto anche rimming cioè mi ha leccato l'ano ) ho notato sull'ano di questa persona condilomi, poi ulteriormente riscontrati in ospedale.

Che possibilità ho di aver contratto il virus?

L'unico contatto che ho avuto con la zona in cui si manifestavano i condilomi è stato di tipo visivo e non ho toccato con nessuna parte del mio corpo il suo ano.

Con baci e sesso orale fatto e ricevuto posso esser stato contaminato?
Se si, esiste qualche terapia che posso fare subito (il rapporto sessuale è stato due giorni fa) per scongiurare il proliferare del virus?
Esistono esami per aver un eventuale conferma del contagio da fare subito o comunque prima della comparsa dei condilomi?
Dopo quanto tempo dal rapporto potenzialmente a rischio è consigliabile fare una visita per controllare la presenza di condilomi? In quali zone del corpo?

Dall'ultimo test hiv fatto un semestre fa risulto negativo (sano) ed è mia abitudine usare il preservativo nei rapporti penetrativi (tranne quelli orali).

Ringrazio per tutte le risposte che potrò ricevere e chiedo scusa per la mia maldestra specificità nel raccontare i miei dubbi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I condilomi non si trasmettono con lo sguardo, ma con un contatto fisico.

Per il rapporto orale, si può essere contagiati solo se il partner ha una localizzazione di condilomi nel cavo oro faringeo

Tutti i test passano dal Venereologo: utile in caso di dubbi non perdere tempo con esami ultraspecifici se prima non si ha un quadro chiaro della situazione

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it