47 anni 16 anni fa mi sono sottoposto al laser eccimetri con ottimi risultati prima dell'intervento

buonasera, sono un soggetto di 47 anni 16 anni fa mi sono sottoposto al laser eccimetri con ottimi risultati prima dell'intervento 5 diotrie x occhio, dopo l'interrvento 0(ho tolto le lenti).dopo circa 17 anni l'oculista ha riscontrato il glaucoma con prescrizione con timogel una volta al giorno,all'ultima visita di qualche settimana fa all'occhio sx ho perso -2,50 mentre all'occhio dx -0,50. ho chiesto all'oculista come sia potuto capitare nonostante il controllo periodico,mi ha risposto che puo capitare. dantomi come prescrizione timogel mattina e sera.chiedo con gentilezza se è possibile avere maggior informazione.
in attesa vi aguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Aumenti significativi della pressione interna degli occhi possono determinare una spinta dall'interno degli occhi che, aumentando la curvatura corneale, possono poi creare una sorta di "finta" miopia.

Nella valutazione della pressione intraoculare è fondamentale, specie in chi si è già sottoposto a trattamento laser, misurare anche lo spessore corneale, per avere la certezza dell'efficacia della terapia.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,ma c'è da preocuparsi nel tempo?
vi ringrazio buon lavoro.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Se si è seguiti bene, non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Grazie a Lei!
[#4]
dopo
Utente
chiedo ancora per cortesia qualche informazione utile,avendo queste problematiche che sopra oh citato è possibile mettere le lenti a contatto? potrei avere problemi in seguito?
grazie di vero cuore, buon lavoro.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

E' possibile "provare" ad indosssare le lenti a contatto ma, dopo gli interventi di chirurgia refrattiva con laser, la curvatura corneale tende a modificarsi e le lenti "standard" potrebbero non aderire perfettamente alla superficie corneale. In tali casi, potrebbe essere necessario utilizzare delle lenti a contatto "su misura".

Buona giornata!
[#6]
dopo
Utente
carissimo dott.dopo un anno mi sono sottoposto a una ulteriore visita e mi ha riscontrato che la pressione all'occhio non c'è. mi chiedo se è possibile??? infatti sto cercando di contattare qualche oculista che possa seguirmi.grazie buon lavoro
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Caro utente,

La pressione intraoculare può variare e, quindi, può dare anche delle informazioni fuorvianti. E' importante, per questo, comparare il dato della tonometria con quello della pachimetria, con l'esame del campo visivo e con la valutazione delle alterazioni della testa del nervo ottico.

A Napoli non mancano dei validi oculisti che possano seguire con scrupolo e professionalità il Suo caso, ma la scelta spetta a Lei! ;-)