Dolore mandibola

Gentili dottori,venti giorni fa ho curato con un'otturazione una carie profonda al molare destro (era al limite della devitalizzazione), inoltre accanto a questo molare ho un dente del giudizio incluso storto che andrà estratto.Ieri provavo del dolore quando aprivo la mandibola in quella zona, Da cosa può essere causato, dal molare o dal dente del giudizio?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Difficile rispondere alla domanda senza poterla visitare.
Torni dal suo dentista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Difficile da dirsi. Concordo. In linea di massima però se il dolore dipende dalla devitalizzazione dovrebbe sentirlo di più quando lo tocca o quando chiude la mandibola. Se è presente maggiormente all'apertura della bocca va escluso un dolore di pertinenza dello gnatologo. Può trovare qualche spiegazione qui http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79
Attenzione perché se il dolore è dovuto a questa cosa stare a bocca aperta a lungo e fare estrazione asimmetrica nei settori posteriori della bocca potrebbe peggiorare di molto la situazione.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
volevo precisare che il molare inferiore otturato non è sensibile al caldo/freddo e alla masticazione non ho nessun problema
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Come ha già scritto il collega:
"Difficile rispondere alla domanda senza poterla visitare.