Sinus pilonidalis

mi sono operato 4 settimane fa per una fistola sacro coccigea dopo un po si è aperto un punto dopo aver richiuso il punto mi sono accorto che si era formato un ciccetto di carne da dove usciva sangue adesso si è shiacciato da una parte però perde ancora sangue in piccole quantità che cosa può essere
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
potrebbe trattarsi di una reazione infiammatoria o di una superficializzazione di un punto di sutura interno. In entrambi i casi, e per maggiore serenità, penso debba consultare il collega che l'ha operata per una visita di controllo.
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Spesso la guarigione, dopo tale intervento, è lunga, spesso i punti di sutura interni sono causa di sieromi che ritardano la completa guarigione e si evidenziano nella maniera come da lei descritta. Anche una recidiva inizia con una sintomatologia simile.
A distanza non mi è possibile fare altre considerazioni.
Le consiglio di una visita di controllo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com