Un osso sfortunato,ma ho qualche speranza

Buonasera , sono un ragazzo di 35 anni ,sfortunatamente il 2 ottobre ho avuto un incidente con la moto e ho riportato : frattura lussazione esposta con avulsione completa dell' astragola tibio tarsica DX.E x questo nelle immediate ore del accaduto sono stato operato all'ospedale piu vicini,dove e stata esegiuta riduzione e sutura.Ora sto con la gamba gessata dal 9 e devo ricoverarmi il 10 novembre,ma non so cosa mi faranno.A cosa andro' incontro,so che e un osso sfortunato,ma ho qualche speranza di tornare come prima,che tempo inpiega l'astrgalo a ricalcificarsi visti la frattura.
Aspetto delucidazioni piu chiare..
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
da quello che riferisce è estremamente difficile porterla aiutare.
L'astragalo, come ho vuto modo di scrivere, è un osso a vascolarizzazione terminale (ovvero le arterie che portano il sangue a tale struttura finiscono lì) per cui se la frattura ha comportato la lesione della parte vascolare c'è il rischio di andare incontro ad una necrosi (morte dell'osso).
Solo il tempo potrà stabilire quale sarà il suo futuro.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr.michele,dimenticavo del dolore che ancora oggi sento ,non come i primi giorni e normale?i due fili di ferro che ho,uno che entra dal collo piede e uno dal tallone e il gesso allora dovro tenerli ancora x parecchio tempo.Si riesce a capire in che condizioni si trova l osso ora che torno al ospedale.
Grazie