Lampi di luce localizzati

Buongiorno, ho 29 anni e sono affetta da corioretinite paramaculare da toxoplasma nell'occhio sinistro da 19 anni. Nei primi 8 anni ho avuto due recidive, e da circa 11 anni la situazione si è stabilizzata. L'ultimo controllo fatto nel 2009 ha evidenziato corpi vitrei su entrambi gli occhi. Oggi ho visto lampi di luce nell'occhio sinistro, in particolare localizzato in alto a sinistra. Sono a conoscenza che i lampi di luce sono riconducibili al distacco della retina e mi chiedo se anche quelli localizzati in punti precisi riconducono o meno a questo fenomeno.
Premetto che ho un fratello con cheratocono, e mio padre ha il glaucoma.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
I fenomeni luminosi non sono fortunatamente sempre in relazione con rotture retiniche, anzi solo poche volte. Tuttavia con una storia personale e familiare come la sua una visita di controllo è opportuna.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
Grazi infinite!

Cordiali saluti