Punto rosso nell'occhio

Buongiorno,

esattamente un mese fa una piccola brace e' finita nel mio occhio destro. Ne e' derivato un leggero fastidio: ho immediatamente tolto le lenti a contatto e l'occhio si e' arrossato. La mattina dopo il rossore era quasi diminuito, ma era rimasto un punto rosso ben distinto proprio al confine tra l'iride e il resto dell'occhio. Dopo 3-4 e' sparito anche quello.

Tuttavia, siccome continuavo a percepire un chiaro fastidio quando portavo la lenti (in modo particolare, non riuscivo a distinguere chiaramente i caratteri piccoli quando leggevo al PC) sono andato a farmi vedere da un dottore al pronto soccorso. Il medico non ha trovato nulla di particolare, nessun danno alla cornea, ne' alcuna irritazione specifica e mi ha semplicemente consigliato di usare delle gocce per la lacrimazione per qualche giorno.

Nelle settimane successive la sensazione di fastidio quando portavo le lenti e' continuata, anche se e' andata attenuandosi. Questa mattina, tutto d'un tratto e senza alcuna apparente ragione, il punto rosso e' ricomparso esattamente dov'era. Sono andato a farmi controllare da un medico, il quale, attraverso le gocce per il controllo della cornea, ha rilevato che vi e' un'irritazione ma non e' stato in grado di stabilire di cosa si tratta e come curare. La visione non subisce alcun disturbo quando porto gli occhiali, ma con le lenti a contatto continuo a provare un leggero fastidio e fatico a mettere a fuoco alcuni caratteri su sfondi luminosi.

Fino ad ora sono stato visitato presso strutture di pronto soccorso, poiche' mi trovo all'estero e il sistema sanitario locale e' estremamente costoso. Per questa ragione, fino ad ora ho evitato di farmi vedere da uno specialista.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La cosa più logica da fare è non usare le lenti a contatto finchè non avrà una visita da un oculista. Probabilmente si tratta di una infiammazione risolvibile con terapia semplice ma specifica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo