Papilloma virus alla faringe

Gentilissimi..vi scrivo per un consiglio e consulto...sono una donna e mi è stato diagnosticato un papilloma virus al collo dell'utero a livello lieve. Ora sono in cura dal un ginecologo.
Vi scrivo per chiedervi se vi è la possiblità che questo virus possa creare dei danni anche alla laringe sia a me che al mio ragazzo. e quali esami posso fare per degli eventuali accertamenti.
grazie mille dell'interessamento
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
il contagio del partner è possibile se in presenza di lesioni clinicamente apprezzabili non viene usato il condom.

L'infezione della mucosa oro-faringea e laringea avviene negli adulti principalmente tramite rapporti orali con partner infetto, spesso con uno schema di contagio di tipo crociato o a ping-pong, cioè vagina-pene-cavità orale(donna).

Per il suo partner sarebbe bene che si sottoponesse a visita dermatologica: l'esame è la peniscopia.

Per il distretto oro-faringeo e laringeo la competenza è otorinolaringoiatrica.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
infatti vorrei che il mio partner faccia al più presto una visita dermatologica per sicurezza.
Cercherò,come da Lei consigliato, di contattare l'otorinolaringoiatrica.
So soltanto che da quando mi è stato riscontrato questo virus sono spaventatissima,e non dormo più.
Grazie mille per la gentilezza
Cordiali saluti