Fivet e malattia autoimmune

Età: 31
gentili dottori,
devo sottopormi a breve al secondo ciclo di fivet (il primo è fallito in febbraio)
nel ripetere gli esami pre-pma ho riscontrato una positività agli anticorpi antimicrosomiali (214) e agli anti tpo (204)
vorrei sapere se la presenza di tali anticorpi può ostacolare l'impianto degli embrioni e soprattutto quali terapie sono consigliate in casi come il mio.
ringrazio infinitamente per la disponibilità
cordialmente

[#1]
Ginecologo, Sessuologo attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
Gentile signora, in genere è consigliabile tentare di correggere la situazione immunologica e tutte le eventuali anomalie anche minime prima di sottoporsi a programmi di fecondazione assistita. Naturalmente quanto le dico si deve intendere detto in via del tutto generale, perchè le reali situazioni sono sempre particolari, nel senso che si può stabilire caso per caso e sempre, comunque, dal proprio medico che conosce a fondo il singolo problema. Nel suo caso, essendo seguita da un centro di fecondazione assistita è ovvio che saranno i medici del suo Centro a strabilire cosa nel suo caso sia più conveniente. Cordiali saluti ed in bocca al lupo.