Negozi ortofrutticoli

Buongiorno,
girando per le strade della mia città noto diversi negozi di frutta e verdura siti ai lati di strade ad alta densità di traffico che spesso espongono la loro merce (mele, arance, mandarini ecc....) al di fuori del negozio. Io mi domando: ma tutto l'inquinamneto creato dagli scarichi delle euto, autobus ecc..., non vannoa posarsi direttamente sui vegetali esposti ? Ed ancora, non verranno addirittura assosrbiti dalla polpa ad esempo di una pera ? Ossia uno compra una mela in un negozio del genere e mangia mela e smog allo stato puro ? E' possibile che invece le bucce non facciano passare gli agenti esterni ? Forse la verdura è maggiormente danneggiata in questo senso ?
Grazie anticipate,
saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è un problema di assorbimento ma di igiene ; bisognerebbe evitare di esporre la frutta all'esterno su strade ; comunque basta che prima di mangiarla la sbucci bene

Un saluto

A. Baraldi