Contaminazione?

Salve, oggi per lavoro ho dovuto caricare e scaricare degli scatoloni contenenti motoseghe, tutte prodotte in Giappone, a distanza di circa 6 ore ho cominciato ad avere un leggero ma perdurante prurito in tutta la fronte e ai capelli.Volevo sapere se ho corso qualche pericolo per la mia salute aver maneggiato quella merce.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
una cosa del genere (prurito) non è legato a contaminazione, ed in ogni caso non farebbero passare oggetti alla dogana se fossero contaminati.
Stia sereno, saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
Pensavo controllassero solo gli alimenti provenienti dal Giappone.
Quindi se ho bene capito, su tutti i tipi di merce provenienti dal Giappone vengono effettuati analisi atti a rivelare una possibile presenza di sostanze radiottive?