Lesione menisco

Salve ieri ho fatto una RM al GIN SX ecco L'esito: Lesione del corno anteriore e posteriore del menisco mediale.Normale menisco Laterale. Disomogeneità di segnale del ligamento collaterale mediale. Volevo sapere se è necessario interevenire in artoscopia e soprattutto se posso continuare a svolgere attività sportiva ( a livello agonistico) fino ad eventuale operazione
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Le lesioni meniscali sintomatiche vengono trattate con intervento chirurgico in artroscopia,è un intervento che si avvale di una camera ottica che permette di vedere dentro al ginocchio,localizzare la lesione e quindi regolarizzarla;è di routine, il recupero,in genere è abbastanza rapido,è importante il trattamento riabilitativo dopo l'approccio chirurgico.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio della sua tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Tanti auguri,cordialmente.