L'infezione può estendersi e per quanto tempo copertura antibiotica

Gentmi dottori.
Ho avuto un infezione ad un molare arcata superiore che era già stato ricostruito qualche mese fa perchè parzialmente rotto (parete)il dentista ha aperto parzialmente l'otturazione disinfettato e messo cotone disinfettato da tenere per una settimana, sto assumendo penicillina e clavulonico da ieri, il dolore imprtante è diminuito ma il dente genera dolore a leggera pressione e oltre odore disinfettante si sente anche altro: il medico ha detto che tenta di salvarlo pur avendo appurato che il nervo è morto. E' normale sentire questo tipo di dolore e odore? L'infezione può estendersi e per quanto tempo copertura antibiotica?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sì se non completamente deterso e disinfettato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dentista ha iniziato una terapia canalare del dente. Essendo il dente necrotico è possibile avvertire il cattivo odore derivante dal proliferare di batteri nel tessuto necrotico (quello che lei ha chiamato nervo morto).Già dalle prossime sedute dovrebbe andar meglio.
Circa la durata della terapia antibiotica si attenga alla prescrizione del dentista che è l'unico, avendola visitata,ad avere la reale percezione del quadro clinico.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi i dottori per la celere risposta. Ad oggi ho proseguito con le cure: abtibiotico 6 dì, molare di nuovo trattato e al momento chiuso con cotone disinfettante e pasta; dovrei restare così per venti giorni, io però avverto fastidio e un po' di male e non riesco ad utilizzarlo per mangiare, l'infezione potrebbe essere ancora presente?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Potrei prendere di nuovo antibiotico visto che il mio dentista per qualche giorno non c'è? o meglio aspettare prox settimana?
Grazie Buon lavoro
[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo via mail non possiamo consigliare terapie meglio si rechi da un collega che possa vederla e consigliarla al meglio
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie.
Buona giornata