Lesioni lingua

buongiorno,
avendo da tempo un fastidio alla gola ho eseguito gli esami del sangue per la tiroide e una ecografia sempre della tiroide e dei tessuti superficiali, che ha eidenziato un piccolo adenoma nella parotide.
deto questo avendo oggi tanto fastidio, in attesa di andare dall'otorino, ho preso una pila e mi sono guardato la bocca,
nella parte retrostante la lingua, verso la gola insomma, mi sono un po impressionato nel notare una serie di cerchietti del diametro di circa 1 mm. sono di aspetto liscio e di colore rosso, che contrastano con una certa prevalenza di colore bianco in quella parte della lingua, dato che non riesco ad arrivare con lo spazzolino per igienizzarla come nel resto della lingua.
cosa possono essere?
ne ho contato sei, ma mi sembra che sul fondo ce ne siano ancora.
saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
è molto probabile che si tratti delle papille gustative circumvallate, disposte a formare una V e leggermente sopraelevate rispetto alla mucosa linguale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
ops!!!
sta cercando di dirmi che sono una parte anatomica del mio corpo che non conoscevo???
che figuraccia!
grazie tante, per lo meno ho imparato qualcosa in più
salutoni