Febbre ricorrente

cari dottori,sono un ragazzo e ho 23 anni, sono quattro mesi che viene e va la febbre, precisamente il 19 dicembre con 39°, 25 dicembre con 39,5°, il 10 gennaio sempre con 39,5° e il 23 marzo con 38°. il medico curante la prima volta mi diede degli antibiotici, la seconda volta lo stesso ,la terza volta mi fece fare 6 siringhe di pennicillina.le prime tre volte i sintomi erano febbre,dolori articolari e mal di testa.l'ultima volta però ovvero il 23 marzo oltre a questi sintomi in più avevo nausea, inappetito,e ho dormito quasi tutta la giornata e per 2 giorni ho digiunato. oggi che siamo al 29 marzo, si stanno ripresentando i sintomi della nausea e mal di testa però lievi, ho misurato la temperatura ed è 36,7. quello che mi chiedevo è come mai in 4 mesi ho avuto 4 episodi di febbre? questo non era mai successo prima d'ora. da cosa può dipendere? spero presto in una vostra risposta
saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
La febbre ricorrenet è molto difficile da diagnosticare. Bisogna fare diversi esami ematici per indagare ed escludere le diverse cause.
Frequentemente è dovuta a infezione virale.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder