Ansia!

Prima di tutto volevo fare i miei complimenti a tutti i dottore che rispondono ai nostri problemi. Sono un ragazzo di 21 anni che ormai da ben 3 anni soffre di ansia e attacchi di panico. Non ce la faccio davero più. Sto prendendo ogni giorno da un bel pò di tempo 3 pastiglie di xanax e 10 gocce di dropaxin. Ogni giorno che passa non mi sento per niente bene ( se non peggio ). Mi sveglio subito alla mattina con la paura di star male (morire), che mi viene un infarto o un arresto respiratorio. Mi sento spesso e volentiere un forte peso al petto e mi sento mancare il respiro, mani e gambe sudate, giramenti di testa, mi sento anche svenire a volte, tutti quello che è al di fuori di me mi sembra irreale. Penso sempre negativo. Ho fatto cardiogramma, elettrocardiogramma sotto sforzo ed ecocardiogramma e tutti gli esami del sangue e sono tutti a posto, per fino l'encefalogramma. Più volte mi sono recato al pronto soccorso, ma anche se ero li ero sempre molto agitato. Prima ero sicuro quando stavo in casa, adesso da qualche settimana mi vengono anche in casa queste crisi. AIUTATEMI! Non ne posso davvero più, mi sto proprio rovinando la vita e fra poco perderò anche la mia ragazzaperchè dice di essere stanca di questa situazione.
Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia è stata prescritta da uno psichiatra? Il dropaxin è sottodosato (e non di poco). Da quanto tempo l'assume?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
I medicinali mi sono stati dati dallo psichiatra in accordo con il medico di base. Sarà 1 anno pieno che sto continuando cosi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

evidentemente la terapia andrebbe rivalutata mediante visita psichiatrica, non avendo avuto sostanziali miglioramenti.

Cordiali saluti