Epilazione laser

Salve a tutti,
Vorrei sottopormi a un tratamento di epilazione "definitiva" e a tal fine ho consultato diversi centri estetici e centri medici. Nonostante ció sono ancora molto confuso, in modo particolare a proposito di quale attrezzatura utilizzare: nei centri estetici mi hanno proposo la luce pulsata (anche perche é la sola che possono usare), dunque dai centri medici mi sarei aspettato il laser: in realtá mentre in un centro medico mi hanno proposto il laser alessandrite, nell'altro mi hanno detto che avrebbero usato comunque la luce pulsata, sostenendo che con 12 sedute di luce pulsata avrei risolto quasi definitivamente il problema! Ora mi sorge una domanda: perche se in questo centro medico usano in ogni caso la luce pulsata il costo del trattamento è esattamente il doppio di quello medio richiesto dai centri estetici?! E perche se nello stesso centro medico hanno anche il laser alessandrite, come sostenuto dal dermatologo, non mi é stato proposto il laser anziche la luce pulsata??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto la scelta fatta dallo specialista Dermatologo è corretta. Si affidi con serenità e fiducia alle sue cure.
Per quanto riguarda la differenza dei costi da sostenere tra un centro estetico ed uno Studio/Ambulatorio Medico, Le ricordo che le apparecchiature elettromedicali apparentemente possono sembrare uguali ma, in realtà, hanno notevoli differenze (sicurezza, potenza, garanzia dei risultati, caratteristiche tecniche, ecc.)...tanto quanto differisce una normale automobile da una Ferrari!
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Le cose si fanno giá piú chiare!

La ringrazio dottore per la celere risposta.

Cordiali saluti