Calcio nei testicoli

Buongiorno,
Il mio compagno ha ricevuto un potente calcio al testicolo sx mentre faceva kick boxing. Ha vomitato dal dolore e ora, a distanza di 36 ore, gli duole al tatto anche solo sfiorandolo. E' preoccupato e lo sono anch'io sinceramente. Vorrei capire se potrebbe essere il caso di fare un controllo diagnostico in ospedale e che tipo di danni potrebbero eventualmente essere occorsi.
Grazie per la gentile risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
deve urgentemente fare una visita urologica ed un ecocolordoppler scrotale per verificare l'entità del problema.

Cordiali saluti
Gino Scalese