Infezioni cutanee

Ho 72 anni,sono affetto da diabete tipo 2 scompensato.Periodicamente mi vengono delle piccole infezioni simili a punture di insetti,principalmente sulle gambe. La diagnosi del dermatologo è stata appunto punture di insetti.Non sono molto convinto in quanto questi(presunti insetti) pungono solo me e non mia moglie (viviamo in campagna).Queste infezioni danno un forte prurito,e dopo aver formato una crosticina spariscono senza che io abbia usato alcun medicamento.Possono essere una conseguenza della mia malattia? Grazie
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,

il diabete non adeguatamente scompensato sicuramente predispone alle infezioni, di qualunque natura, e soprattutto alle sue complicanze. L'ipotesi formulata dal collega è quindi plausibile, in prima analisi, e và chiaramente confermata migliorando il compenso della glicemia e osservando l'evoluzione.

Distinti saluti

Prof. Alfonso Bellia

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,credo di capire dalla sua risposta, che ritiene corretta la diagnosi fatta dal dermatologo.La ringrazio per la disponibilità, anche se non capisco ancora come mai tali insetti continuano a pungere solo me e quasi esclusivamente sulle gambe.Distinti saluti