Antistaminici

buongiorno,
volevo chiedere 2 informazioni :
1) ci sono nuovi prodotti antistamici ?
2) io per un problema di perenne arrossamento agli occhi, soprattutto nel week end, prendo mezza pastiglia di reactine, che mi fa passare il rossore e una volta tolta l'infiammazione mi passa anche il disturbo di affaticamento oculare, fastidio alla luce e molto altro. Purtroppo le varie visite dall'oculista nn hanno mai risolto il problema e le lacrime artificiali mi danno un breve sollievo ma nn riducono il rossore. E' un problema se prendo in media una pastiglia a settimana di REACTINE?

grazie per l'aiuto che ci date

L.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
No, non è nessun problema. Comunque come antistaminici ci sono: cetirizina, desloratadina o ebastina che sono altretanto efficaci.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,
quelli ke ha indicato sono i principi attivi ma funzionano anche da vasocostrittori o solo antistaminici ?
potrebbe gentilmente indicarmi il nome di un prodotto simile al reactine ?
grazie !
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Funziona solo da antistaminici.
Una molecola simile è la cetirizina (Zirtec, Cerchio etc.).
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
esistono medicinali o prodotti non medicinali che hanno un effetto vaso costrittore a livello oculare da prendere oralmente ?
i colliri vaso costrittori l'oculista me li ha sconsigliati in quanto seccano ancora di piu' l'occhio peggiorando la situazione.

grazie L.
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Non mi sembra, però dovrebbe sentire l'oculista. Ma sinceramente non ho mai sentito. Si usa generalmente colliri.
cordiali saluti