Il 20 marzo 2011 sono andato al pronto soccorso odontoiatrico,

Buonasera!
ho un problemma con il mio dente di giudizio!
Il 20 marzo 2011 sono andato al pronto soccorso odontoiatrico, per un dolore al dente di giudizio inferiore. mi hanno prescritto augementin 1gr ogni 12 ore per 5 giorni. ho finito la cura e sentivo ancora dolore. Cosi ieri sono andato di nuovo al pronto soccorso e mi hanno dato ancora una cura di augementin di 5 giorni. Poi mi hanno detto che devo togliere. Ma è normale prendere di nuovo antibiotico in un tempo cosi breve? E se no che devo fare in questo caso??
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
5 giorni vanno bene.
Nel frattempo tolga quel dente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, evidentemente l'infezione causata dal dente del giudizio non si era risolta con il primo ciclo di antibiotico, meglio sarebbe stato non interrompere il trattamento, forse sarebbe stato sufficiente proseguire un paio di giorni il primo ciclo piuttosto che ripeterne uno nuovo inframezzandolo da una pausa di poco meno di una settimana. Ma la situazione adesso è questa e se chi l'ha visitata ha giudicato il quadro clinico risolvibile con un ulteriore ciclo di antbiotico di 5 giorni si attenga alla prescrizione e al consiglio di estarre il dente magari usufruendo di questo ulteriore periodo di copertura antibiotica per estrarre, sempre che ci siano le condizioni, proprio in questi giorni il dente.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it