Calcificazione ossea

Salve sono una ragazza di 25 anni, 7 anni fa sono caduta da cavallo, negli anni ho riscontrato un problema alla mano dx, sul dorso è apparso un osso sporgente (l'osso più sporgente del dorso), sono andata da un ortopedico che mi opererà in day hospital mi ha detto che ho una neoformazione(credo)dovuta ad un trauma e mi ha confermato che è stata la caduta da cavallo, anche perchè mi ha detto che la botta è stata anche abbastanza forte.
Nel day hospital da quello che ho capito dovranno ridurre l'osso, quindi volevo qualche informazione....tipo:
l'anestesia, tempo di durata dell'intervento, giorni per la ripresa, dovrò mettere qualche tutore?, quanto tempo mi ci vuole per riprendere del tutto l'uso della mano?, fisioterapia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

è praticamente impossibile fornirle una risposta precisa, perchè non ci fornisce alcun dettaglio sul tipo di lesione.

Infatti, tutto dipende dalla esatta situazione locale.

L'unica cosa che posso dirle è che probabilmente l'anestesia sarà plessica (cioè all'ascella: si addormenta tutto il braccio), ma potrebbe essere anche locale o con sedazione (dipende dalle preferenze dell'anestesista e dalle esigenze del chirurgo).

Un tutore o una doccia gessata saranno praticamente certi.

L'inizio della fisioterapia è in funzione del tempo di immobilizzazione necessario, che a sua volta è in funzione del tipo di lesione presente e del tipo di intervento che verrà effettuato (non disponiamo di queste informazioni).

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale