Cultura liquido seminale

Buon giorno,
al mio ragazzo hanno prescritto la prostatite e gli hanno fatto fare l'esame dello sperma,le cose che stanno controllando sono: Cultura liquido seminale, ricerca clamydia, estrazione dna, colt mycoplasma e ureplasma.
Volevo chiedere se sono batteri e infezione derivanti dalla prostatite, o infezioni trasmettibili sessualmente.
In più, gli hanno detto di avere un testicolo più dilatato dell'altro.
Vorrei avere delle lucidazioni a riguardo, per sapere esattamente cos'ha di preciso e a cosa è dovuta la prostatite e i sintomi.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
lei chiede un trattato. Limitatatmente a quanto prescritto sono batteri trasmissibili sessualmente per cui proteggette i rapporti. QWuasi tutti i maschi vanno incontro a infiammazioni prostatiche, per cui nulla di che. Attenziuone in tal caso il maschio infetta la femmina nel rapporto,. rarissimo il contrario.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Intanto la ringrazio per la disponibilità, ma vorrei chiederle inoltre un'ulteriore cosa.
L'anno scorso ha subito un intervento al ginocchio, e solo dopo l'operazione ha avuto questo tipo di problemi, oltre alla psoriasi che si è concentrata anche sull'apparato genitale, chiudendo così la pelle sul prepuzio.
Può essere stata l'anestesia spinale? Perchè prima dell'operazione non aveva nulla.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se non ha portato catetere non c' entra nulla.