Le mie analisi del sangue

Buongiorno vorrei chiedere accertamenti circa le mie analisi del sangue.
premettendo che da piccola ero anemica( a pochi mesi ero alle soglie della trasfusione per problemi di epatite della mia madre naturale) ho sempre fatto cure di ferro ma in questi ultimi dieci anni non ho più continuato perchè non ho più avuto problemi. ora ho 23 anni. ora mi sento un po' stanca.
ecco le analisi
Es. Emocromocitometrico
Leucociti 6,88 x10^3/mmc 4,50-11,00
Eritocitri *3,91 x10^3/mmc 4,20-5,40
emoglobina *11,6 g/dl 12,0-16,0
ematocrito *36,8 % 37-47
Volume cellulare medio, contenuto medio di Hb, concentr. media Hb, indice di anisocitosi, piastrine e volume piastrine, tutti nella norma.
Formula leucocitaria
Neutrofili *44,7% 50-75
3,08 x10^3/mmc 1,90-8,00
Linfociti, Monociti, eosinofili e basofili tutti nella norma.
CHIMICA CLINICA
s ferro 49 mcg/ dl 40-145
ferritina
( Met.CLIA-DXI BECKMAN) 113 mcg/L 10-200

Problemino di lieve anemia? mi consigliate qualcosa??
grazie della vostra attenzione attendo risposte.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Io guarderei i valori che Lei riporta più come variazioni statistiche che come un quadro di anemia clinica. Non prenda nulla per adesso e ricontrolli fra sei mesi.

Saluti