Piccola macchia sull'unghia

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. Da meno di una settimana, ho notato sull'unghia dell'indice della mano sinistra una piccolissima macchia spostata verso il fianco sinistro dell'unghia. La macchia è lunga mezzo millimetro ed è larga anche meno di mezzo millimetro, p veramente piccola, sembra grande quanto una testa di spillo (anche meno). Toccando in superficie non si sente nulla in rilevato, tuttavia mi sembra che in corrispondenza della stessa ci sia una impercettibile depressione. Guardandola con la lente di ingrandimento mi sembra che il colore sia verde scuro, ma non si riesce a capire bene. La cosa strana è che guardandola controluce la macchia brilla come un diamantino. Un pò di giorni fà mentre muovevo la mano vicino al taglio del tavolo ho urtato con il dito, ma non sono sicuro se la macchia era presente o meno prima della botta.
Andando dal mio medico curante gli ho fatto notare la macchilina e lui ha detto di non preoccuparmi (anzi si è messo pure a ridere perchè ogni volta che ho dei sintomi strani ho noto delle macchie strane sul mio corpo, corro subito da lui) tuttavia rispettando la sua opinione preferire avere anche un consiglio da uno specialista.

COrdialità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh la sua storia clinica telematica e ciò che ci riferisce in piena sincerità non può certo essere trascurato: solo se il sintomo persiste direi di farsi vedere dal dermatologo ma comunque si fidi del suo medico.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh la sua storia clinica telematica e ciò che ci riferisce in piena sincerità non può certo essere trascurato: solo se il sintomo persiste direi di farsi vedere dal dermatologo ma comunque si fidi del suo medico.

Saluti