Tachicardia improvvisa

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 19 anni,da circa due mesi soffro di alcuni disturbi frequenti che mi spaventano molto.Durante la giornata avverto improvvisi attacchi di tachicardia seguiti da sudorazione,tremori in tutto il corpo,lievi dolori al petto,e ultimamente avverto anche dolori e vampate di calori alla nuca.All'inizio pensavo fosse un problema di pressione bassa così per qualche settimana il dottore mi diede degli integratori alimentari,ma la pressione è nella norma(115/70) inoltre ho eseguito visita cardiologica,elettrocardiogramma,ecocardio e holter 24h,emocromo e analisi della tiroide..il tutto con esiti negativi!Il mio medico ha risolto la questione dicendo che si tratta di ansia ma io non lo credo molto perchè vivo in un periodo abbastanza tranquillo,però non nascondo che questa situazione mi spaventa e mi preoccupa molto e vivo in uno stato di agitazione perenne per paura di una nuova crisi.Vorrei sapere se questi possono essere sintomi di altre patologie e se devo preoccuparmi anche perchè fra qualche giorno devo fare un piccolo viaggio all'estero e non vorrei sentirmi male e rovinarmi la vacanza..
In attesa di vostre risposte vi ringrazio e chiedo scusa se non sono stata precisa e puntuale nella descrizione.
Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio di eseguir un ECG Holter delle 24 ore, un ecocolordoppler cardiaco ed un dosaggio degli ormoni iroidei.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.
Proprio questa mattina ho consultato un nuovo medico e durante la visita ho avuto un altra crisi,il medico mi ha identificato una tachicardia parossistica..Volevo sapere se nonostante ciò potrò lo stesso partire tranquillamente..e se questo provocherà danni..Mi scusi per l'insistenza ma sono molto preoccupata!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha eseguito un ECG durante l episodio e questo dimostrasse una tachicardia parossistica da rientro sarebbe un conto se fosse una banale tachicardia sinusale sarebbe un altro. Se vuole può mandarmi il tracciato scannerizzato.
Cecchini