Stipping safena

buongiorno,da due settimane ho subito un intervento di stripping alla safena.è andato tutto bene,ma dopo qualche giorno avverto un fastidioso formicolio e torpore alla parte esterna del piede,molto fastidioso è normale dopo un intervento d stripping corto?è un sintomo che scompare nel tempo?esiste qualche rimedio per alleviarlo? rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Signora,
risulta quanto mai difficile fare a distanza valutazioni sul decorso postoperatorio di un intervento.
Sarebbe almeno utile precisare se lo stripping abbia interessato la Safena interna o l'esterna.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, La ringrazio per la Sua veloce risposta, le rispondo subito informandola che lo stripping corto è stato eseguito sulla safena esterna. Tutto bene a parte questo fastidioso formicolio al collo del piede.
La ringrazio per ogni consiglio che potrà darmi.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' evenienza possibile che qualche fibra nervosa possa rimanere "contusa" durante lo stripping. Si tratta in ogni caso di un disturbo verosimilmente destinato a regredire.
A volte la stessa elastocompressione, che certamente Le è stata applicata, può essere in questione.
Informi eventualmente il suo operatore.