è diventata sempre più recidiva

egregi dottori di medicitalia,
circa 3 anni fa ho contratto la candida e consultando il medico mi sono curata assumendo il Diflucan 150 più Sertadie ovulo vaginale. I sintomi scomparivamo e tutto tornava normale...dopo parecchi mesi ricomparvero e ripetetti la cura suddetta. tutto tornava nella norma salvo ricomparire a distanza di parecchi mesi. Negli ultimi 6 mesi però l'infezione ha iniziato a manifestarsi in modo sempre più frequente,quasi una volta al mese...sono tornata dal mio medico che ha suggerito di prescrivere anche al mio ragazzo il diflucan. nessun risultato..è diventata sempre più recidiva..sono andata dal ginecologo, mi ha prescritto Falvin lavande vaginali e Falvin ovuli, Boracid schiuma e Micoschiuma al posto del normale sapone intimo,Sporanox 2compresse al dì x 3gg (sia x me che x il mio ragazzo), Gelyofil (un gel da iniettare in vagina x 3 gg dopo la scomparsa delle mestruazioni). non avevo ancora terminato la cura prescritta che i sintomi sono ricomparsi...ho ricominciato la cura dall'inizio e l'ha ripetuta anche il mio ragazzo e ora sembra che il problema non scomparva più,continuo ad avere perdite biancastre e non ne posso più! non ho più una vita intima col mio compagno e mi sento sempre inadeguata, sporca..quasi colpevole nei suoi confronti.
datemi un consiglio...ho letto che occorre evitare dolci e zuccheri (ed io ne sono ghiotta) occore eliminare pane e pasta. assumo regolarmente fermenti lattici,faccio bene?
evito indumenti attillati e uso solo slip bianchi di cotone..mi è stato consigliato così.
può essere la manifestazione di qualche intolleranza alimentare?
può essere la conseguenza dell'assunzione della pillola?io uso da anni Triminulet o Milvane.
vi prego...ditemi cosa fare..sono disperata..è diventato un incubo
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La diagnosi di vaginite micotica è stata fatta ogni volta con un esame batteriologico "a fresco" o con tampone vaginale specifico per la ricerca dei "MICETI"?Solo così si può porre diagnosi di VAGINITE RECIDIVANTE".

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
a dire il vero la diagnosi è stata fatta inizialmente dal mio medico curante sulla base dei sintomi da me denunciati,successivamente è stata confermata da un ginecologo che mi ha visitata e mi ha cambiato la cura però non mi è mai stato prescritto un tampone specifico nè alcun tipo di esame.
cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non vuole ritrovarsi con una vaginite ricorrente,faccia almeno un'esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
scusi ancora se la disturbo..quest'esame posso farlo in qualunque momento o devo necessariamente attendere la comparsa delle perdite bianche?
in ogni caso sono davvero lietissima di aver ricevuto risposta proprio da Lei dato che, stando a quanto raccontano i miei genitori (che Lei ben conosce), io sono stata una delle prime bimbe che Lei ha fatto nascere nella Sua carriera.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve farlo se mestruata o recentemente ha praticato lavande vaginali.Sono lieto di consigliare una "bimba" che ho aiutato a nascere,è sempre un piacere sentirsi dire queste cose.CORDIALITA'