Copertura pillola dopo il ciclo mestruale

Gentili Medici
sono una ragazza di 26 anni,prendo regolarmente la pillola belara da più di 8 mesi e mi trovo benissimo.ma sono un pò disordinata nell assunzione,ad esem una sera la prendo alle 11 e una alle 3 di notte.la mia ginecologa mi ha detto che nn ci sono comunque problemi.è vero?inoltre ho sospeso la pillola per una settimana per la mestruazione e l ho ripresa come previsto all ottavo giorno questo passato lunedi e ieri sera ho avuto un rapporto completo.devo preoccuparmi?quanto dura di solito la copertura della pillola tra una confezione e l altra?vorrei inoltre sapere se eventuali dubbi sulla sua efficacia dovuti ad episodi di diarrea possono aversi solo se avvenuti nelle 3-4 ore successive all assunzione o anche dopo perchè avendo problemi di colon irritabile è una cosa che mi preoccupa molto.ultima domanda...ho letto che un assunzione eccessiva di vitamina c potrebbe influire negativamente.è vero?io bevo molti succhi di frutta,tipo 3bicchieri in un giorno.è un problema?
vi ringrazio anticipatamente x le risposte che vorrete darmi.ulteriori informazioni sono molto gradite.grazie
nuova iscritta81
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura contraccettiva della pillola se presa in maniera corretta si ha anche durante i 7gg di sospensione.Cerchi di essere regolare nell'assunzione.Sul problema diarrea dice bene se l'episodio diarroico subentra nelle prime 4 ore dall'assunzione è corretto asssumerne un'altra,da una confezione di scorta.Se questi problemi sono frequenti potrebbe pensare ad un contraccettivo ormonale ma NON ORALE,vedi CEROTTO O ANELLO VAGINALE.Cordialità.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta..quindi se sono coperta nei giorni di sospensione lo sono anche a partire dalla prima pillola della successiva confezione?e per quanto riguarda l assunzione eccessiva di vitamina c quindi nn ha un riscontro veritiero da un punto di vista medico?ancora mille grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo,saluti!!!