Formicolio braccia e vertigini

Gentili Medici,
vorrei un consiglio su ciò che è accaduto a mio padre qualche giorno fa.
Ha 50 anni, è alto 1,80 e pesa 95 kg. Durante la guida si lamentava di avere dei formicoli prima alle mani e poi alle braccia. Ad un certo punto si è dovuto fermare perchè ha avvertito delle vertigini, diceva che vedava tutto girare. Tutto ciò è durato qualche minuto e poi gli è passato. Non è voluto andare al pronto soccorso, qualche ora dopo gli abbiamo misurato la pressione ed era normale, 130-80.
Sta attraversando un periodo un po' stressante e inoltre per cercare di dimagrire segue una dieta molto sbagliata secondo me.
Cosa ci consigliate?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Essendo in sovrappeso le consiglierei di eseguire un ECG basale, un doppler dei vasi cerebro afferenti ed un ECG da sforzo.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per aver risposto così presto.
Questi esami deve farli con urgenza?
Lo chiedo perchè il suo medico è assente in questi giorni.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vi è alcuna urgenza...tali esami dovranno eseguiti ogni due anni.
Salut
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
Ok, lo costringerò a farli.
Secondo Lei ciò che è accaduto qualche giorno fa da cosa può essere stato causato? Mi sono molto preoccupata e anche lui, anche se non lo vuole far vedere.
Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi preoccuperei. Saluti. Cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per l'immediateza nelle risposte e per i consigli.
Saluti e buon fine settimana