Un brevissimo ingresso del pene

buonasera,avrei bisogno di una risposta.
Ho assunto regolarmente e senza problemi ginoden per 4 anni e ho iniziato la sospensione a settembre.
il primo ciclo della pausa è arrivato regolarmente il 1 ottobre,senza alcun giorno di ritardo. il 13 e il 14 dello stesso mese ho avuto rapporti completi e protetti con il mio ragazzo. solo durante l'utlimo rapporto c'è stato un brevissimo ingresso del pene per i primi cm senza preservativo. a fine rapporto abbiamo controllato e il preservativo sembrava intatto.Oggi ho un ritardo di un giorno della mestruazione.
avrei due domande:
1- è possibile che sia stato presente un minoscolo foro praticamente invisibile che ci è sfuggito?
2- potrei essere in gravdanza?

Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto è possibile,faccia per maggior sicurezza,un dosaggio delle betaHCG se si dovesse protrarre il ritardo.CORDIALITA'

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta..attenderò ancora qualche giorno.
il fatto che io abbia tutti i soliti sintomi prima delle mestruzioni( brufoli,mal di pancia, dolori ai reni) può voler dire qualcosa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!Potrebbe essere anche l'arrivo del flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche per questa seconda celere risposta.
Leggendo meglio nel forum altri pareri riguardo casi simile al mio, ho letto del conto dei giorni fertili.
so bene che non è un conto affidabile, ma seguendo le indicazioni che ho letto, teoricamente non eravamo nemmeno nei cosiddetti "giorni a rischio".
Aspetto ancora qualche giorno per allarmarmi, 2 giorni di ritardo non mi dovrebbero preoccupare, anche perchè la mia ginecologa mi aveva avvertito che durante la pausa il ciclo poteva non essere regolare,giusto?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ok!!