Rottura vitreo e pillola

Salve, anche io ho subitola rottura del vitreo oculare all'occhio dx (il mio occhio pigro mai recuperato bene in infanzia) è successo martedì sera e me ne sono accorta d'improvviso. Il giorno dopo sono stata dal mio oculista che mi ha esaminata e ha detto che la retina non ha subito lesioni. Io prendo la pillola (Kipling) da quasi due mesi per fare una cura e sul foglietto illustrativo leggevo che si potrebbero avere anche danni oculari, mi chiedevo se vi possa essere un collegamento per quel che mi è successo. Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Fermo restando il fatto che nessuno conosce veramente tutti gli effetti collaterali dei farmaci, posso rispondere che non è conosciuta attinenza tra l'assunzione dell'estroprogestinico e il distacco del vitreo.

Dr. Demetrio Romeo