Utente 200XXX
Ho 45 anni di recente ho scoperto di essere allergica ad alcuni medicinali quali penicillina alcuni antibiotici(panacef e cefixoral) e antinfiammatori (indoxen)e ora anche ad alcuni alimenti che con i test del sangue non ho scoperto. Sono propenza a credere che siano i funghi a farmi male perchè da sempre non ho mai potuto mangiare i funghi porcini in quanto mi provocavano violenti crampi allo stomaco,però gli altri funghi li ho sempre mangiati. Ultimamente però ogni volta che ingerisco qualsiasi tipo di fungo e non solo
(anche gorgonzola o insaccati) mi compaiono dei pomfi pruriginosi e gonfiore agli occhi e alle labbra. Volevo sapere se è possibile che la mia allergia dipenda dai funghi o dalle muffe e se e correlata alla mia allergia ai medicinali.L'allergologo a cui mi sono rivolta mi ha prescritto il telfast 180 da prendere per almeno un mese.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Antonio Corica
40% attività
8% attualità
12% socialità
MESSINA (ME)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2007
l'allergologo deve dare alcune spiegazioni in base ai test che ha eseguito e vedere quale è la spiegazione.
Deve valutare che problematiche lei ha da eventuali altre patologie.
Quali test ha eseguito? Cercare eventuali interferenze farmacologiche e vedere cosa hanno in comune i farmaci a cui è intollerante. Non è semplice ma non impossibile.
Ha eseguito dei prick test per inalanti e alimenti, dei patch?