Conseguenze intervento di microdiscectomia e decompressione

Ho subito il 25-05 u.s. intervento di microdiscectomia e decompressione per ernia discale e stenosi canalare L4-L5 (ateromasia non stenosante degli arti inferiori, pregresso TIA).
LA SINTOMATOLOGIA IN INGRESSO PRE-OPERATORIA era:
ROT ipoelicitabili arti inferiori; claudicatio neurologica.
Oggi a distanza di più di cinque mesi dall'intervento la mia situazione è questa:
mancanza di sensibilità agli arti inferiori e di equilibrio nella deambulazione (è come se camminassi sui trampoli e paura continua di cadere!). Mi dicono che con il tempo passerà e che devo continuare a fare ciclette e nuoto. Voi cosa ne pensate?
CONSIGLIATEMI!
Ringrazio per lo spazio accordatomi.
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Gentile Utente
Forse potrebbe essere utile ripetere una RMN anche con gadolinio
Cordiali saluti
Paul Tenebaum
paulten@tin.it

Paul Tenenbaum

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr.Signore,
concordo con l'indicazione del collega, ma vorrei chiederLe quali erano i sintomi prima dell'intervento, ovvero quali erano i disturbi per cui si è fatta diagnosi di claudicatio neurologica?

Grazie

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Medico Chirurgo Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
giovannimigliaccio@tiscali.it
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio la cortese disponibilità dei Dottori Tenenbaum e Migliaccio e giusto quanto richiestomi da quest'ultimo preciso che prima dell'intervento accusavo dolori lungo la gamba sinistra che partivano in genere dal basso gluteo e si irradiavano spostandosi e concentrandosi prima al polpaccio e infine alla caviglia che mi costringevano a fermarmi. Sono a Vs. disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ringrazio