Acido borico

salve e grazie in anticipo, forse e' una risposta che mi potete dare voi, anziche' dall'otorino, io soffro di farangite cronica fin da piccolo premetto che ho 35 anni sono stato operato di setto deviato piu' iertrofia dei turbinati ben due volte e per circa 1 anno non ho sofferto molto fino ad un mesetto fa sono andato dal chirurgo che mi ha operato al naso per controllo in quanto respiravo poco bene e mi ha detto di fare lavaggi con acido borico per 10 gg al mese per 3 mesi, e' possibile che questa soluzione borica passando dal naso e' entrata nella gola causandomi l'infiammazione e cosi questo dolore che mi ricorda gli anni precedenti? se e' si cosa devo fare? grazie per la risposta e le porgo i i miei piu' cordilai saluti.-
[#1]
Attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
è la prima volta che sento usare l'acido borico per lavaggi nasali!!! penso proprio che l'acido borico, acidificando appunto il ph della gola (che normalmente è neutro), abbia causato questa irritazione. si faccia visitare per vedere in effetti la gravità della sua faringite.buona serata.