Utente 595XXX
Due settimane fa ho fatto una visita cardiologica,riscontratami una leggera ipertensione,il cardiologo mi ha prescritto 25 mg al giorno di Atenololo. Vagliando gli effetti collaterali ho notato che fra essi si riscontrava la dicitura "depressione". Essendo in cura da 7 anni per un leggero disturbo ossessivo/compulsivo con posologia di Fevarin 100 mg al giorno, mi chiedevo se i due farmaci potrebbero andare in conflitto peggiorando il mio disturbo, nel caso si potrebbe sostituire il farmaco con uno che non includa questo effetto collaterale?

Grazie anticipatamente dell'attenzione e di una eventuale risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
L atenololo NON è controindicato nella depressione, e poi tenga conto che il dosaggi che le è stato prescritto è da .... Formiche.
Si tranquillizzi.
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
Utente 595XXX

Iscritto dal 2008
Grazie dottore, ora sono più tranquillo.