Medicinale problematico

Due settimane fa ho fatto una visita cardiologica,riscontratami una leggera ipertensione,il cardiologo mi ha prescritto 25 mg al giorno di Atenololo. Vagliando gli effetti collaterali ho notato che fra essi si riscontrava la dicitura "depressione". Essendo in cura da 7 anni per un leggero disturbo ossessivo/compulsivo con posologia di Fevarin 100 mg al giorno, mi chiedevo se i due farmaci potrebbero andare in conflitto peggiorando il mio disturbo, nel caso si potrebbe sostituire il farmaco con uno che non includa questo effetto collaterale?

Grazie anticipatamente dell'attenzione e di una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L atenololo NON è controindicato nella depressione, e poi tenga conto che il dosaggi che le è stato prescritto è da .... Formiche.
Si tranquillizzi.
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ora sono più tranquillo.