Vena gonfia nello scroto

1. Sono stato da poco operato in via laparoscopica per ernia inguinale sinistra.
2. Decorso post operatorio buono, salvo testicolo sx gonfio e leggero dolore.
3. Dopo 10 giorni, ho notato che il testicolo non era più gonfio e non c'era dolore, così ho avuto un rapporto sessuale a 10 giorni esatti dall'intervento.
4. Subito dopo il rapporto, visto che c'è stato il rilassamento dello scroto/testicolo, ho avertito un pò di dolore, e visto che c'è un piccolo rigonfiamento nello scroto nella parte ant sx alta, sembra una vena che si può anche vedere e palpare, cosa che non c'èra mai stata prima a mio modo di vedere.
Volevo sapere di cosa possibilmente si tratta, visto che sono un pò preoccupato, se una cosa momentanea, se un varicocele spuntato cosi' all'improvviso o idrocele, o ecc...conseguenza dell'intervento chirurgico di ernia. Evidenzio che in vita mia non ho mai avuto problemi o disturbi di questo tipo.
grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore , purtroppo senza una valutazione diretta ,cioè una ispezione e una palpazione, non è possibile fare una diagnosi, presumibilmente non dovrebbe essere nulla di grave, ma si faccia valutare da uno specialista.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi