Intervento per l'eiaculazione precoce

Buongiorno,

vorrei sapere se esiste un intervento per l'eiaculazione precoce. Il mio andrologo mi ha consigliato Priligy ma non ho ottenuto risultati. Anzi nessun risultato, e dopo l'assunzione della pastiglia avverto giramenti di testa, nausea.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste uno standard terapeutico per risolvere la eiaculazione precoce.Esiste,pero',l'esperienza dell'andrologo che puo' scegliere la migliore
strategia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Utente,
mi associo al DR.Izzo, nella risposta.
L'eiaculazione precoce, è una disfunzione sessuale della fase dell'orgasmo e va diagnosticata dall'andrologo, a seguito di visita specialistica, poi la terapia, qualunque essa sia, si stabilisce di conseguenza.
Vi sono svariati tipi di e.p., anteportas, intrapostas( fuori o dentro l'ambiente vaginale), primaria, secondaria, assoluta, situazionale.
Sarebbe opportuno conoscere lo IELT( tempo di latenza eiaculatoria intravaginale) e le emozioni associate alla sfera della sessualità e della sua dimensione di coppia.
L'approccio terapeutico, potrebbe essere:
counseling psico-sessuologico,
psicoterapia,
terapia di coppia ad orientamento sessuologico, trattamento integrato( farmacoterapia e terapia mansionale),
farmaco on de mand( cioè al bisogno).
Un solo farmaco, credo non sia bastevole, ma rappresenta un valido supporto se inserito in un protocollo terapeutico, calibrato alla sua storia di vita, sessuale ed alla sua coppia.
Una “diagnosi non completa” ed una terapia che non affronti le cause nella loro globalità, possono costituire , un fattore di mantenimento del disturbo nel tempo, anziché la risoluzione della disfunzione.
Legga se desidera, questi miei articoli, troverà sppunti di riflessione.
Saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/243-eiaculazione-precoce-quell-incontrollabile-fretta-del-piacere.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/581-eiaculazione-precoce-solitudine-e-sofferenza-di-chi-ne-soffre.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr. Paolo Michele Giorgi Andrologo, Endocrinologo, Sessuologo 50
Il Priligy da ottimi risultati se usato bene; probabilmente non ha usato la dose giusta e /o le modalità di assunzione non sono state corrette. In ogni caso oltre alla terapia farmacologica deve essere attuata una rieducazione del Paziente che porti poi alla sopsensione dei farmaci

dr Paolo Michele Giorgi
spec. in andrologia ed endocrinologia, perfez. in sessuologia clinica
Master in Andrologia

info: www.andrologia.org