Dolori mestruali e aulin

Gentili dottori, buona domenica.
In attesa dell'ecografia addominale completa per dismenorrea (prenotata per giugno) mi chiedo se per i miei dolori fortissimi posso continuare a prendere l'Aulin che è davvero l'unico farmaco che mi fa star meglio.Il farmacista mi ha detto di evitarlo, ma senza non so davvero cosa fare. Saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Il farmacista ha perfettamente ragione. La Nimesulide è molto più dannosa di quanto non sia comunemente noto in Italia ed è un farmaco il cui uso andrebbe ristretto anziché essere usato come l'acqua fresca. Succede solo in Italia.

Le molecole che hanno la migliore evidenza scientifica contro i dolori da dismenorrea sono nell'ordine: il Paracetamolo (max 1g ogni 6 ore), l'Ibuprofene (400 mg ogni 8 ore o 600 ogni 12 ore), l'Acido Mefenamico.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
Il paracentamolo, l'ibuprofene, naprossene sodico, ecc non mi fanno effetto! cosa posso fare? L'aulin fa male anche una volta al mese?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Una volta al mese probabilmente no ma occorre capire perché i farmaci che di solito funzionano meglio sulla dismenorrea nel Suo caso non servono.

Saluti