Urgente forti dolori mestruali e interazione con citalopram

Salve, da stamattina ho il ciclo e come al solito ho dolori al ventre molto forti, nausea e male alle gambe. Solitamente perciò prendoqualcosa ma adesso sto facendo una cura col citalopram e sul foglietto c'è scritto che non si può prendere con i FANS. Io però sto davvero male. Tenendo conto che il dosaggio del citalopram è molto basso, 10mg alla mattina (l'ho presa alle 9 la pastiglia) posso prendere comunque una compressa di brufen o oki? O potrebbe farmi qualche effetto spiacevole? Grazie per la risposta
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
A quei dosaggi e per quella durata non ci sono problemi, può prenderlo tranquillamente.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore...prendo una compressa di brufen da 400mg..anche se mi han detto che è forte ma la prendo solo una volta al mese!
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Macché forte... L'Ibuprofene, in un soggetto adulto, si dà tranquillamente a 400 ogni 8 ore o a 600 ogni 12 ore. Tra l'altro, il Ketoprofene (usatissimo in Italia ma non nel resto d'Europa) ha la stessa identica potenza dell'Ibuprofene ma con 8-10 volte più frequenza di effetti collaterali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Allora corro a prendermi il brufen:) grazie dottore..buona domenica
[#5]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
E lo stesso a Lei :)