Utente 193XXX
Salve, da stamattina ho il ciclo e come al solito ho dolori al ventre molto forti, nausea e male alle gambe. Solitamente perciò prendoqualcosa ma adesso sto facendo una cura col citalopram e sul foglietto c'è scritto che non si può prendere con i FANS. Io però sto davvero male. Tenendo conto che il dosaggio del citalopram è molto basso, 10mg alla mattina (l'ho presa alle 9 la pastiglia) posso prendere comunque una compressa di brufen o oki? O potrebbe farmi qualche effetto spiacevole? Grazie per la risposta
[#1] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
A quei dosaggi e per quella durata non ci sono problemi, può prenderlo tranquillamente.

Saluti.
[#2] dopo  
Utente 193XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio dottore...prendo una compressa di brufen da 400mg..anche se mi han detto che è forte ma la prendo solo una volta al mese!
[#3] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Macché forte... L'Ibuprofene, in un soggetto adulto, si dà tranquillamente a 400 ogni 8 ore o a 600 ogni 12 ore. Tra l'altro, il Ketoprofene (usatissimo in Italia ma non nel resto d'Europa) ha la stessa identica potenza dell'Ibuprofene ma con 8-10 volte più frequenza di effetti collaterali.
[#4] dopo  
Utente 193XXX

Iscritto dal 2011
Allora corro a prendermi il brufen:) grazie dottore..buona domenica
[#5] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
E lo stesso a Lei :)