Utente 754XXX
Salve ho 19 anni ed è da circa una settimana che ho delle perdite di erezione prima della penetrazione e quasi sempre non riesco a riprenderla. Ho notato anche la mancanza di erezioni e/o eccitamenti durante il giorno, mentre quella alla mattina è fissa o quasi. Cosa che sta aumentando la mia preoccupazione è che, al contrario di prima, sembro perdere facilmente l'erezione anche durante la masturbazione. Fumo. Penso sia una cosa psicologica una sorta di circolo vizioso creatosi dal primo insuccesso e che mi ha portato a pensare prima di ogni rapporto se fossi riuscito a raggiungere la penetrazione o no. Nel caso la cosa persistesse cosa dovrei fare? grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,le implicazioni psicologiche sono scontate ma,se il disagio persiste,Le consiglierei di consultare un esperto andrologo (oltre che ad astenersi dal fumo)..Cordialita'.
[#2] dopo  
Dr.ssa Valeria Randone
60% attività
20% attualità
20% socialità
CATANIA (CT)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2010
Caro Ragazzo,
mi associo al DR.Izzo nella risposta.
Un vulnerabilità erettiva, spesso crea un circolo vizioso, caratterizzato da ansia da prestazione, perdita dell'erezione, deflessione del tono dell'umore, pensieri catastrofici, ripercossioni su autostima e rapporto di coppia.
Per evitare che questo meccanismo, si impossessi dei suoi pensieri e della sua risposta erettive, le suggerisco una valutazione andrologica, per evitare voli pindarici disfunzionali con la fantasia ed una consulenza psico-sessuologica, per comprendere la cause altre da quelle organiche, al fine di ritrovare la serenità smarrita.
Legga, se desidera, questi miei articoli, troverà qualche spunto di riflessione.
Cari saluti
http://www.medicitalia.it/valeriarandone/news/122/Genitalita-maschile-ed-ansia-da-dimensione-ed-impreparazione

http://www.medicitalia.it/valeriarandone/news/152/Andrologia-e-psico-sessuologia-due-discipline-a-braccetto

http://www.medicitalia.it/valeriarandone/news/232/I-disturbi-dell-erezione-l-imbarazzo-del-primo-contatto