Dolori alle gambe

salve,
le scrivo per conto di mia mamma altezza 1,53 48 kg 70 anni.
soffre di dolori alle articolazioni basse, gli fanno male tutte e due le gambe per intero, dalle cosce ai piedi.
i dolori aumentano molto durante la camminata, si deve sempre fermare, a volte compare anche del formicolio al gluteo e sotto i piedi.
ha eseguito una lastra ma ha avuto esito negativo.
secondo la sua esperienza cosa potrebbe essere e che esami sono consigliati?.
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Sig.ra,
UNA VOLTA ESCLUSE CAUSE DI ORIGINE ORTOPEDICA, è possibile che il sintomo descritto sia quello della "claudicatio intermittens", conseguente ad un deficit circolatorio.
E' necessario che sua madre si sottoponga ad un ecocolodoppler ARTERIOSO degli arti inferiori, compresa una valutazione del distretto aortoiliaco (eventualmente anche mediante angio TC).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1