La vagina della donna

salve, 2 giorni fa io e la mia ragazza abbiamo fatto petting estremo.. in pratica sono venute a contatto le nostre parti intime anche se nn c'è stata alcuna penetrazione e nessuna eiaculazione.. volevo chiedere se c'è un rischio di gravadanza solo con il liquido preiaculatorio che viene a contatto esternamente con la vagina della donna.. ripeto che nn c'è stata nessuna penetrazione.. cordiali saluti, vi ringrazio anticipatamente della risposta..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,leggendo lo storico nel nostro Forum,considero che...si ricade sempre nella stessa domanda e...paura.Pericoli non ve ne sono ma,a questo punto,approfitterei per eseguire uno spermiogramma di controllo.Le ricordo,inoltre,che nel maggio prossimo si terra' la settimana di prevenzione andrologica (SPA),con visite specialistiche gratuite (www.andrologiaitaliana.it)
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

senza penetrazione e deposizione di sperma in vagina una gravidanza è impossibile.
segua i consigli del dottor Izzo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
vi ringrazio tanto x le vostre tempestive risposte.. siete sempre molto precisi.. però vorrei sapere precisamente in cosa consiste questo spermiogramma?